Processori scalabili Intel Xeon di terza generazione ora disponibili con phoenixNAP'S FlexServer, Bare Metal Cloud e Data Security Cloud Solutions

Phoenix, AZ, 6 aprilest, 2021 - phoenixNAP®, un fornitore di servizi IT globale che offre soluzioni incentrate sulla sicurezza cloud infrastruttura, dedicata servers, colocation e soluzioni tecnologiche specializzate Infrastructure-as-a-Service (IaaS), ha annunciato oggi l'imminente lancio degli ultimi processori scalabili Intel Xeon di terza generazione (nome in codice Ice Lake) all'interno della sua server e cloud portafoglio. In qualità di partner di lancio di Intel, phoenixNAP sarà tra i primi pochi provider ad offrire sistemi basati su CPU Intel di ultima generazione.

Con un numero di core più elevato, maggiore velocità e capacità della memoria DDR4, Intel Deep Learning Boost potenziato e capacità di crittografia estese tramite la tecnologia Intel Software Guard Extensions (Intel SGX), i nuovi processori scalabili Intel Xeon di terza generazione offrono nuove funzionalità di sicurezza e prestazioni rispetto al confronto alle versioni precedenti della tecnologia. I processori scalabili Intel Xeon di terza generazione portano anche un numero maggiore di canali Intel Ultra Path Interconnect (UPI) e Intel Advanced Vector Extensions 3 (AVX-3), supportando anche i carichi di lavoro computazionali più pesanti come modellazione e simulazione, analisi dei dati, macchina apprendimento e creazione di contenuti digitali. Grazie al supporto per SSD Intel Optane e memoria persistente Intel Optane serie 512 (Intel Optane PMem), i sistemi offrono bassa latenza, elevata resistenza e capacità di memoria di sistema rivoluzionaria.

phoenixNAP renderà disponibili i nuovi processori scalabili Intel Xeon di terza generazione con tre cloud e dedicato server piattaforme, consentendo alle organizzazioni di sfruttare il proprio potenziale per la più ampia varietà di implementazioni e casi d'uso, senza richiedere ai clienti di utilizzarli solo in un ambiente virtualizzato. Suo FlexServers, Bare Metal Cloud e Data Security Cloud le soluzioni offriranno funzionalità estese per l'ottimizzazione delle prestazioni e la protezione dei dati. Il throughput e le frequenze della CPU migliorati consentono una maggiore efficienza delle prestazioni, mentre l'attenzione sull'elaborazione riservata e sulle funzionalità avanzate di crittografia a livello hardware fornirà data security.

"Abbiamo avuto una grande partnership con Intel per anni e siamo entusiasti di continuare a migliorare la velocità, flexflessibilità ed efficienza operativa delle nostre piattaforme IaaS utilizzando la loro tecnologia ", ha affermato Ian McClarty, Presidente di phoenixNAP.

“I nostri clienti avranno presto accesso alle nuove CPU scalabili Xeon di terza generazione per prestazioni migliorate, TCO ridotto e protezione dei dati migliorata. FlexServers consentirà il ridimensionamento verticale della CPU al volo, offrendo un livello completamente nuovo di flexflessibilità. Attraverso automatizzato server provisioning con il nostro Bare Metal Cloud piattaforma, le organizzazioni possono ridurre in modo significativo le complessità di implementazione e gestione, sfruttandone al contempo i vantaggi flexible billing models. In aggiunta a questo, Data Security Cloud sbloccherà le funzionalità di crittografia all'avanguardia disponibili con Intel SGX per massimizzare la protezione dei dati ".

I processori di ultima generazione amplieranno le capacità di phoenixNAP'S FlexServers, l'unica soluzione al mondo che consente il ridimensionamento verticale della CPU utilizzando la tecnologia Intel Speed ​​Select. Attraverso una raccolta preimpostata di profili di prestazioni che soddisfano specifici carichi di lavoro e requisiti di prestazioni, le organizzazioni saranno in grado di adattare il sistema alle loro esigenze senza aggiornamenti hardware o migrazione dei dati. Durante il ridimensionamento verticale della CPU attivo FlexServers in precedenza era possibile con un riavvio, i nuovi processori scalabili Intel Xeon di terza generazione consentiranno di farlo al volo.

Bare Metal Cloud fornirà l'accesso alle istanze abilitate per processori scalabili Intel Xeon di terza generazione tramite una distribuzione basata su API. Ciò consentirà alle organizzazioni di accedere a sistemi con prestazioni avanzate in pochi minuti, gestire le proprie istanze utilizzando le più diffuse infrastrutture come strumenti di codice e sfruttare la fatturazione oraria e modelli di prenotazione mensili per una maggiore efficienza dei costi.

I processori di nuova generazione saranno disponibili anche su richiesta all'interno Data Security Cloud. Attraverso Intel SGX, la piattaforma fornirà un'opzione per abilitare l'elaborazione riservata all'interno dell'ambiente di esecuzione affidabile (TEE) più ricercato, aggiornato e testato in battaglia di Intel per data center.

"La protezione dei dati è essenziale per estrarne valore e il processore scalabile Intel Xeon di terza generazione aiuta le organizzazioni a risolvere le loro sfide più difficili sui dati migliorando la riservatezza e l'integrità dei dati", ha affermato Greg Ernst, Vice President e General Manager di Intel, US Sales. "

Vantaggi dei processori scalabili Intel Xeon di terza generazione su phoenixNAP piattaforme:

• Prestazioni fatte flexible - cambia tra quattro diversi profili di prestazioni su richiesta sfruttando l'esclusiva capacità di ridimensionamento verticale della CPU disponibile con FlexServers.
• Riduzione della complessità di distribuzione: non è necessario eseguire l'aggiornamento servers per migrare i dati quando si cambia la CPU.
• Distribuzione automatizzata con BMC - phoenixNAP'S Bare Metal Cloud la piattaforma consente il provisioning automatizzato di sistemi basati su processori scalabili Intel Xeon di terza generazione.
• Maggiore ottimizzazione dell'infrastruttura: la disponibilità di diversi profili di prestazioni all'interno di una singola CPU consente un migliore potenziale di ottimizzazione.
• Capacità di elaborazione riservata: la sicurezza è fatta flexible con supporto dual socket basato su Intel SGX per ridurre i rischi e proteggere anche i carichi di lavoro più sensibili.
• Capacità di memoria rivoluzionaria - con supporto per la memoria persistente (PMem) Intel Optane.
• Efficienza in termini di costi: riduzione del TCO grazie a prestazioni ottimizzate, scalabilità e massima sicurezza.

Per ulteriori informazioni su phoenixNAP'S server e cloud soluzioni alimentate dai più recenti processori scalabili Intel Xeon di terza generazione, visitare:

Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono marchi di Intel Corporation o delle sue sussidiarie.

Chi siamo phoenixNAP

phoenixNAP® è un fornitore di servizi IT globale con particolare attenzione alla sicurezza informatica e alla conformità alla conformità, le cui soluzioni innovative Infrastructure-as-a-Service vengono fornite da edge location strategiche in tutto il mondo. Suo cloud, dedicato servers, leasing hardware e opzioni di colocation sono progettati per soddisfare i requisiti delle aziende IT in continua evoluzione. Fornire soluzioni complete di ripristino di emergenza, rete globale protetta da DDoS, implementazioni IT ibride con sicurezza basata su software e hardware, phoenixNAP supporta pienamente la pianificazione della continuità operativa dei propri clienti. Offrendo soluzioni operative scalabili e resilienti con personale esperto per assistere, phoenixNAP sostiene la crescita e l'innovazione nelle imprese di qualsiasi dimensione consentendo la loro trasformazione digitale. Visita www.phoenixnap.com e seguici su Twitter, Facebook, LinkedIn e Youtube per maggiori informazioni.

phoenixNAP è un Premier Service Provider in VMware® Cloud Provider Program e un Veeam Platinum® Cloud & Partner fornitore di servizi. phoenixNAP è anche un fornitore di servizi convalidato PCI DSS e la sua struttura di punta è il SOC di tipo 1 e il SOC di tipo 2 sottoposto a revisione.

Contatto per i media

bojanad @phoenixnap.com