phoenixNAP Stabilisce un Network Point of Presence a Milano

phoenixNAP potenzia la sua connettività di rete con un nodo di Milano

Phoenix, Arizona, 7 maggio 2019 - phoenixNAP®, un fornitore di servizi IT globale che offre soluzioni incentrate sulla sicurezza cloud infrastruttura, dedicata servers, colocation e le soluzioni tecnologiche specializzate Infrastructure-as-a-Service (IaaS), hanno annunciato oggi l'istituzione di un nuovo punto di presenza (PoP) di rete a Milano, Italia. Con il nodo di Milano, phoenixNAP porta la sua presenza europea in un totale di sei sedi, due delle quali sono nodi di produzione a servizio completo: Amsterdam, Paesi Bassi e Belgrado, Serbia.

La sede di Milano segue la recente aggiunta di nodi di rete a Varsavia, in Polonia; Madrid, Spagna; e Sydney, Australia. Questi nodi abilitano phoenixNAP fornire connettività a tutti i principali punti di interconnettività europei e globali, garantendo la massima velocità di rete e bassa latenza per i propri clienti. Con data center e sedi PoP negli Stati Uniti, Europa, Asia e Australia, phoenixNAP ha una robusta rete foo

"Il lancio del nodo di Milano è un'altra pietra miliare nella nostra espansione europea", ha affermato Ian McClarty, Presidente di phoenixNAP. “Le nostre sedi di rete globali sono selezionate strategicamente per supportare le esigenze IT basate sulla posizione dei nostri clienti in Europa e di quelli negli Stati Uniti che vorrebbero espandersi in Europa. In quanto importante area metropolitana e hub IT, Milano darà un notevole impulso alla nostra rete ad alta velocità ".

Fornendo accesso a tutte le principali rotte europee e mondiali in fibra, Milano è uno degli hub di rete più significativi in ​​Italia. Questo nuovo nodo strategico è un'estensione significativa di phoenixNAPè globale data center rete che ora comprende 14 sedi in tutto il mondo. Una tale distribuzione geografica garantisce tempi di attività supportati da SLA tra le sedi e offre 2.35 Tbps di connettività tra di loro data centerS. Le organizzazioni globali possono sfruttare questa capacità per ottenere uptime, resilienza e sicurezza per i loro carichi di lavoro critici.

"Le esigenze IT attuali dipendono sempre più dalla distribuzione geografica e siamo orgogliosi di supportare le organizzazioni con cui lavoriamo in tal senso", ha affermato William Bell, Vicepresidente esecutivo dei prodotti di phoenixNAP. "Il lancio del nodo di Milano segna un altro passo nel nostro viaggio verso l'espansione della nostra presenza globale e aggiungeremo ulteriori sedi strategiche nei prossimi mesi".